Sorride la pallamano abruzzese. In A donne la Nuova Hf Teramo espugna anche il Pala Keope di Casalgrande e si conferma in testa alla classifica. Dodici punti dopo quattro giornate, la formazione di Settimio Massotti è sempre più splendida realtà del massimo torneo femminile. 24-27 il finale con le padrone di casa che hanno chiuso avanti al riposo, 13-12. Non è stata una partita facile per le abruzzesi che, dopo pochi minuti, hanno perso per infortunio la Stettler per un infortunio alla caviglia. Ma le biancorosse non si sono perse d’animo e, dopo aver chiuso la prima frazione sotto di una rete, hanno avuto una grande reazione nella ripresa.
Il break decisivo è arrivato nella seconda parte del tempo ed ha tramortito le reggiane. Ancora una volta super prestazione per la Palarie, che si conferma capocannoniere del campionato. Nuova Hf Teramo: Stangoni, Belen Canessa Perez 3, Palarie 15, Gioia, Bassanese 3, Savoca, Stettler, Covaci, Di Marcantonio, Daniela Canessa Perez 5, Pastor 1, Di Pietro. Nel Casalgrande da segnalare le prove delle ex teramane, sponda Hc Teramo, Popescu (3 reti), Furlanetto (7 reti) e Bassi, tra i pali.
«Questa vittoria ha un valore superiore alle altre», sottolinea il tecnico Settimio Massotti, «perché Casalgrande è una squadra di valore costruita per fare bene e poi perché, dopo poco, abbiamo dovuto rinunciare alla Stettler per infortunio. Una vittoria ottenuta con il cuore, le ragazze mi stupiscono partita dopo partita. La gara, magari, non è stata bellissima ma valida da un punto di vista agonistico. Siamo contenti», conclude Massotti, «e ci godiamo questo primato alla luce di un calendario che, per noi, si preannuncia molto difficile a partire dal prossimo impegno interno contro le campionesse d’Italia in carica di Salerno».
[fonte: Il Centro]