Si chiude a Misano Adriatico il 7^ Festival della Pallamano

Con la giornata conclusiva e la cerimonia di chiusura, ha avuto termine a Misano Adriatico il 7° Festival della Pallamano, consueto evento di fine stagione che riunisce nella località romagnola i più giovani praticanti della pallamano, per quello che è l’evento che chiude di fatto la stagione agonistica e promozionale della Federazione Italiana Giuoco Handball.

Alti anche quest’anno i numeri della manifestazione che, oltre agli appassionati e spettatori, ha coinvolto 46 squadre e oltre 600 tra giovani atleti e accompagnatori impegnati in più di 160 gare, venticinque arbitri e numerosi volontari che si sono prodigati durante la settimana di gare per mantenere perfettamente funzionante la macchina organizzativa, che anche quest’anno ha potuto avvalersi della collaborazione della Municipalità di Misano Adriatico.

Di particolare interesse la fase nazionale del Campionato Italiano Maschile e Femminile Under 14, inserito all’interno del programma della manifestazione, e che anche quest’anno non ha tradito le attese con la disputa di gare di grande interesse tecnico ma soprattutto di prospettiva per la formazione dei giovani talenti.

Tante le attività , tra cui un torneo di mini Beach Handball, che tra campi regolari e campi allestiti nelle strade e nelle piazze hanno permesso ai giovani partecipanti di vivere una settimana di pallamano e divertimento.

Questi i risultati della manifestazione:
Torneo Aurora:
1°classificato – HC Pressano
Torneo Aurora Mini Beach Handball:
1° classificato – HC Pressano
Torneo Arcobaleno:
1° classificato – ASD Handball Franciacorta
Torneo Esordienti femminile:
1° classificato – ASD Polisportiva Cingoli
Torneo Open Under 14 femminile:
1° classificato – Pallamano Femminile Raluca
Torneo Esordienti femminile Mini Beach Handball:
1° classificato – ASD Polisportiva Cingoli
Torneo Open Under 14 femminile Mini Beach Handball:
1° classificato – Pallamano Femminile Raluca
Torneo Esordienti maschile:
1° classificato – ASD Pallamano Savena
Torneo Esordienti maschile Mini Beach Handball:
1° classificato – ASD Pallamano Savena
Campionato Nazionale Under 14 femminile:
1° classificato – ASV Meusburger Bruneck
Campionato Nazionale Under 14 maschile:
1° classificato – ASD Pallamano Cologne

Ufficio Stampa FIGH

5 Comments

  1. gino said:

    non riesco a vedere gli alti numeri al festival, tralasciando le finali under 14 che sono un discorso a se stante.  Aurora, arcobaleno, esordienti…pochissime società.

  2. Linomito said:

    E l’arbitro Morelli scalciato nell’indifferenza quasi generale…

  3. vincent said:

    quanta indifferenza per un torneo che dovrebbe essere vitale per il futuro di questo sport si sprecano parole per campionati ai quali nessuno vuole partecipare e si scrive lo stretto necessario per un torneo nel quale si è visto agonismo grinta e tanta voglia di vincere, è stato troppo bello a parte qualche genitore che poteva restare a casa.

  4. misano said:

    Sicuramente Misano Adriatico è una manifestazione importantissima per la pallamano a cui partecipano sempre tantissimi ragazzi con tanta voglia di fare e con molto entusiasmo..Viva misano adriatico chi lo organizza e chi ci partecipa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  5. filippo said:

    già misano è una bella realtà..poco considerata….anche se il periodo coincide con quello di teramo. un lusso per la pallamano fare due tornei nello stesso periodo.

Comments are closed.

Top