Il tris è servito. Con l’arrivo dal Cingoli di Nicoletta Marchegiani, terzino sinistro classe ’91, l’ ITC Store Salerno ha virtualmente definito il roster a disposizione del tecnico Giovanni Nasta, portando a buon fine l’operazione di rinnovamento/ringiovanimento della squadra che da settembre andrà a caccia del terzo scudetto consecutivo. Come per Diome e Madella, il diesse Lino Loria ha faticato poco a convincere il giovane talento marchigiano ad accettare il trasferimento a Salerno, nonostante sulle sue tracce ci fossero diversi club, in particolare di A1.
“Devo dire – dice Nicoletta Marchegiani – che non mi aspettavo così tante chiamate in considerazione della mia giovane età e della mia inesperienza in A1. Ovvio che quando è arrivata la chiamata da Salerno tutto è passato in secondo pieno. Felicissima e soprattutto orgogliosa per questa chance che mi è stata concessa. Ora tocca a me sfruttarla al meglio”.
Cresciuta nel florido vivaio del Cingoli, Nicoletta Marchegiani era da tempo sui taccuini di diversi club.
“Solo che – aggiunge – avevo fatto sempre resistenze. Lasciare casa e famiglia non è facile. Quest’anno ho deciso di fare il grande salto, in fondo la pallamano è sempre stata la mia grande passione e avevo bisogno di un’opportunità di livello per potermi mettere alla prova. Sono consapevole del fatto che arrivo in una squadra forte e competitiva, la più forte d’Italia, che dovrò lottare per guadagnarmi un posto ma è quanto desideravo”.
A Salerno Marchegiani ritroverà Rafika Ettaqui con la quale è cresciuta nel settore giovanile del Cingoli ma anche Guendalina Madella con la quale ha condiviso importanti esperienza nella Nazionale Juniores.
“La presenza di Rafika a Salerno è per me una garanzia, con lei ha fatto buona parte del tragitto tecnico a Cingoli, la conosco da anni e mi fa enorme piacere ritrovarla. Con Guendalina, invece, ho trascorso giorni bellissimi ed esperienze importanti in Nazionale. Alla mia prima esperienza lontano da casa era importante avere dei punti di riferimento, delle basi. Poi – aggiunge – non vedo l’ora di conoscere tutte le altre ragazze. A Salerno posso finalmente coronare il mio sogno: giocare con atlete che in Italia hanno poche rivali; sarà bellissimo allenarsi e giocare con loro. Ce la metterò tutta – chiosa Marchegiani – per dimostrare di essere all’altezza di una squadra così forte”.
Ufficio Stampa ITC Salerno
Tre ottimi colpi, tre atlete giovani e promettenti per il Salerno..
mentre dalle altre squadre tutto tace!! Bah . . .
Arriva Nasta e arrivano i giovani… Bella scelta !
arrivano queste giovani..che sono giovanì che sono state lasciate fuori dal progetto con la Naziomale!se avessi la loro età preferirei essere a roma e giocare..che essere a salerno a far le portaborse!
hai detto bene .. SE fossi al loro posto.. ma non è cosi.. e per fare delle scelte ovviamente credo che siano state ponderate..quindi . . .