Partita senza storia e conclusa secondo pronostico quella che ha visto il Rovereto soccombere ai forti avversari del Pressano. Oltre al divario di classifica, Rovereto sconta anche una serie di assenze. Mancano Andrea Cappuccini con una spalla non a posto, Belinky con il suo ormai noto problema al crociato; fuori anche Festi, Mattei e Manica. In totale emergenza, la squadra ha richiamato Busolli, che gioca tutta la partita con una vistosa ginocchiera e che partecipa a tutte le azioni di difesa, riuscendo peraltro a disputare una buona gara. In panca tanti under: ci sono Mattana, Martinelli, Emanuelli e Ciaghi. Tra le note positive, le 3 reti di Martinelli, capitano dell’under 18 che sicuramente ricorderà questa sua serata sull’ala destra del Palamarchetti.
In avvio di gara, il Pressano prende subito il largo, con Rovereto che conclude male le prime quattro azioni d’attacco e finisce subito sotto per tre lunghezze. La supremazia rimane evidente per tutta la prima frazione, a parte attorno alla metà, quando Rovereto pare trovare una nuova dinamicità e si rifà sotto, ma il Pressano riprende immediatamente le misure e allunga. Il primo tempo si conclude sul 9 a 18. Nella ripresa poco cambia, con la coppia di allenatori Scarfiello e Settin che coglie l’occasione per far entrare tutti i giovani.
Al termine dell’incontro, il team manager Armando Girardi è particolarmente amareggiato: “Personalmente mi spiace l’atteggiamento della squadra: vedo mancare un po’ di aggressività. Quel bel percorso avviato contro Mezzocorona e Merano non è proseguito: da quelle gare ho visto, piuttosto, un’involuzione. Forse questa squadra, che era arrivata con la personalità di una squadra vincente, deve ancora abituarsi al fatto di essere inserita in un campionato difficilissimo, in cui bisogna soffrire in ogni partita. Ora ci aspettano altri due incontri difficili, poi spero molto nelle 4 settimane di stop che avremo: contiamo di recuperare gli infortuni ma, soprattutto, di recuperare la giusta mentalità. L’analisi di questa serata non è buona, ma sono fiducioso per il futuro”.
Pallamano Rovereto Vallagarina – Pressano 19-36 (pt 9-18)
Pallmano Rovereto Vallagarina: Andriolo, Mattei, Busolli, Cappuccini F. 1, Boev 3, Lissandrini, Perin 2, Bianchi G. 4, Dallavecchia 3, Bellamio 3, Mattana, Martinelli 3, Emanuelli, Ciaghi. All. Settin – Scarfiello
Pressano: Alessandrin 3, Bolognani 3, Chisté W. 4, Chisté D. 3, Dallago 6, Di Maggio 1, De Jesus, Giongo 5, Opalic, Sampaolo, Dantino 6, Franceschini 1, Pescador, Picello 4. All. Ghedin
Arbitri: Di Domenico – Fornasier
Ufficio Stampa Solarplus Rovereto