Si attendeva ormai la sola ufficialità, che è giunta in giornata: Diego Modrusan, Krunoslav Pipinic, Tomislav Broz e Graziano Tumbarello non sono più giocatori dell’AlPi Prato.
A comunicarlo è la stessa società toscana, che ha rilasciato in giornata un comunicato ufficiale, nel quale dichiara di non avvalersi più, dallo scorso 21 Dicembre, delle prestazioni di Modrusan, Broz e Tumbarello. Per Pipinic, invece, è arrivato il consenso in merito alla sua richiesta di svincolo.
Com’era già noto, gli addii in casa Prato sono legati alla tutt’altro che rosea situazione economica in cui riversa la società, dopo l’abbandono improvviso di alcuni sponsor.
Di seguito, PallamanoItalia riporta il comunicato stampa dell’AlPi Prato, apparso in giornata sul portale PallamanoPrato.com:
La ALPI Pallamano Prato comunica che, a partire dal 21.12, non si avvale più della collaborazione degli atleti Broz, Modrusan e Tumbarello; ha inoltre accolto la richiesta di svincolo dell’atleta Pipinic.
Quanto sopra anche a causa della defezione di alcuni sponsor che si sono dichiarati non più in grado di proseguire nel loro cammino assieme alla nostra Società alla luce della sfavorevole situazione economica generale.
La ALPI Pallamano Prato conferma comunque di voler proseguire con convinzione nel proprio ruolo di Società più anziana attualmente militante nel campionato d’Elite, ritenendo che l’organico attuale, integrato da alcuni elementi attualmente in corso di valutazione, sia più che sufficiente per conseguire l’obiettivo minimo della salvezza.
Ringrazia quindi tutti gli atleti rimasti in rosa, convinta che nonostante le difficoltà sapranno aumentare ancor più l’impegno e la determinazione per il conseguimento dei risultati che ci competono; ed invita i tifosi a voler intensificare il loro sostegno alla squadra, in questo momento importante come non mai.
Coglie inoltre l’occasione per ringraziare tutti gli sponsor che ci sono rimasti vicini anche in questo difficile periodo, ed in particolar modo la Albini e Pitigliani, nostro main sponsor da quindici anni, complimentandosi con loro per il recente riconoscimento del Bacchino Sport 2008 ricevuto proprio per la costanza e la durata del loro impegno al nostro fianco.
A tutti i migliori auguri di un Buon Natale e di un prospero 2009.
Per quanto riguarda le possibili destinazioni dei partenti, tutto sarà naturalmente rinviato ai giorni seguenti il Natale. In ogni caso, per Pipinic e Broz le soluzioni estere appaiono pressoché scontate, mentre rimarranno in patria Modrusan e Tumbarello (a Teramo?) .
di Matteo Aldamonte