La squadra francese del Creteil ha ingaggiato il centrale della nazionale italiana attualmente in forza al Vernon Pablo Marrochi per la prossima stagione. Marrochi ha firmato fino a giugno 2020.
Creteil sta allestendo una squadra competitiva per la prossima stagione: dopo Valentin Aman, Créteil continua a fare da protagonista nel mercato in Proligue. Il club di Parigi ha annunciato venerdì la firma del centrale. Il 31enne, che può giocare anche per il terzino sinistro, è il secondo miglior giocatore del campionato a metà stagione, con una media di 2,6 assist a partita. Ha anche segnato 41 gol in 9 partite, con una media di oltre 4,5.
L’italiano-uruguaiano ha già viaggiato molto durante la sua carriera, sia in Brasile, Lussemburgo e chiaramente in Italia. Arrivato a Vernon nel 2015, era già vicino a unirsi a Créteil nel 2012 quando è stato testato da Benjamin Pavoni. Se il club di Parigi riuscirà a ottenere la promozione in Starligue alla fine della stagione, Marrochi avrà l’opportunità di dimostrare che ora ha il livello di competere in prima divisione.
da handnews.fr