Altra voce circolante da giorni e confermata. Il Malo, neo-promosso in Serie A – 1^ Divisione Nazionale, ha annunciato sul proprio sito ufficiale l’ingaggio di Francesco Aragona. Centrale del 1996, Aragona è originario di Palermo, dove sotto la guida del padre allenatore Ignazio muove i primi passi, conquistando la convocazione nelle Nazionali giovanili. Lo scorso anno l’approdo nelle fila del Gaeta, con cui solo poche settimane fa vince lo Scudetto U20 al Pala San Giacomo di Conversano.
Ora l’ufficialità di un passaggio significativo, che proietta il giovane centrale verso una dimensione certamente nuova. Cambio di area geografica e cambio di obiettivi: alla prima e storica promozione nella massima serie, Malo lotterà per la salvezza e per farlo mette a disposizione del tecnico Kralj uno dei più talentuosi giovani del panorama nazionale.
Aragona ha già “avuto modo di mettersi in mostra in occasione di alcuni test effettuati al Paladeledda – si legge nel comunicato dei veneti – e giocando al torneo di Molteno svoltosi lo corso week-end, dove i nostri ragazzi si sono confrontati con i brianzoli, con il Nonantola e con l’esperto Cassano Magnago, giocando una buona pallamano, seppur ancora sperimentale”.
Uè raga ma questo va a lavorare, impara a vivere o [MODERAZIONE DI PALLAMANOITALIA] ?
Credo che l’anno prossimo sarà un campionato che vedrà ancora Fasano Carpi Bolzano e Romagna in semifinale, e Siracusa Pressano Ambra e Fondi a lottare per primi posti