Lunedì 17 agosto l’inizio della preparazione per il Romagna Handball

italiana-rednLunedì 17 agosto, presso il campo sportivo di Mordano, prende il via la preparazione atletica del Ro-magna Handball, in vista del campionato 2009-20010 di serie A1, che inizierà sabato 26 settembre, quando la formazione allenata dal riconfermato tecnico Domenico Tassinari se la vedrà contro Bressa-none, agguerrita neopromossa. Dopo una salvezza sofferta, strappata agli spareggi playout contro il Rapid Nonantola, la società punta a disputare una stagione più tranquilla.

Per farlo, la società ha operato alcuni cambiamenti a livello di organico. A fronte delle partenze di Riccardo Dal Monte, Ljubo Kovacevic e Juan Sebastian Guzzo, si registrano gli arrivi del terzino mancino serbo Haris Strujic, 27enne che ha convinto Tassinari sostenendo alcuni giorni di prova a Mordano; insieme a lui, l’altro volto nuovo sarà quello di Mauro Martellini, giovane terzino sinistro proveniente dal Città Sant’Angelo e già nel giro delle nazionali giovanili.

Importante anche la conferma del jolly italo-argentino Leonardo Gabriel Sartori (arrivato al Romagna a metà della scorsa stagione insieme a Guzzo) e la promozione in prima squadra di alcuni giovani del vivaio, come Matteo Cavina, Andrea Dall’Aglio, Simone Gherardi, Emanuele Folli e Davide Minarini, oltre a Simone Garavina, Matteo Valvassori e Mattia Minoccheri che già hanno maturato esperienze importanti nel campionato di serie C.

Resterà in stand-by l’ala Marco Silvestrini, che si prenderà un anno di pausa dall’attività agonistica per ristabilirsi completamente dal grave infortunio al ginocchio subìto a dicembre del 2007, mentre Mas-simo Tampieri e Fabrizio Tassinari entreranno a far parte del gruppo non appena avranno recuperato la miglior condizione.

«Preferisco non dichiarare un obiettivo – commenta il presidente Mauro Brunori – perché questo, a livello di collettivo, è un gruppo eccezionale e lo ha dimostrato nei playout dello scorso anno, quando ha offerto prestazioni inattese per far fronte all’assenza di Kovacevic, che era il nostro faro offensivo. Gli acquisti di Strujic e Martellini sono funzionali al resto della squadra e le danno maggiore equilibrio, per cui credo che questa stagione possa regalarci quelle soddisfazioni che avevamo ottenuto fino a due anni fa».

Ufficio Stampa Romagna Handball

Top