L’appuntamento è di quelli importanti : la qualificazione ai prossimi Campionati Europei femminili, che si terranno a Dicembre in Fyro Macedonia.
L’Italia, guidata in panchina dalla Ivaci, proverà a sfruttare tutto il sostegno morale che potrà arrivare dai sostenitori del Palapalumbo di Salerno, con l’obiettivo di centrare la qualificazione, contro le ostiche avversarie dell’Austria.
Il match arriva in un momento non proprio roseo per le ragazze italiane, le quali, nell’ultimo torneo di Lignano Sabbiadoro, non sono riuscite ad ottenere nemmeno una vittoria, offrendo, per giunta, prestazioni molto poco brillanti.
Potrebbe essere, però, l’importanza dell’incontro a risvegliare in Lampis e compagne lo spirito combattivo, indispensabile per mettere alle corde le avversarie austriache.
Il fischio d’inizio dell’incontro sarà alle ore 18.00, sotto la direzione della coppia arbitrale Florescu – Duta. Ricordiamo, inoltre, che per tutti coloro i quali non potranno seguire il match direttamente a Salerno, Italia – Austria sarà trasmessa, in diretta, su SKY SPORT.
Di seguito trovate la lista delle ragazze azzurre convocate :
Anisenkova, Barani, Bassi, Benincasa, Coppola, Furlanetto, Giannoccaro, Lampis, Marsano, Morreale, Pagliei, Pavlik, Pistelli, Popescu, Porini L., Porini S., Scamperle S. All: Ivaci
di Matteo Aldamonte