Per l’Albatro di mister Vinci : “operazione compiuta” due partite due vittorie. Era questo l’obbiettivo per Vasquez e compagni, chiudere il 2013 con 18 punti in classifica , e così è stato. Contro la Lazio di mister Lanciano ,è arrivata l’ultima vittoria stagionale, costruita punto su punto, grazie ad una difesa bunker, cinque –uno, con Andrea Calvo nei panni di “francobolllo” su Djordjievic , Alessandro Vasquez invalicabile nei panni della “saracinesca umana” ed un attacco stellare guidato da Brancaforte nei panni di “Goldrake” . Una vittoria che rappresenta per tutti i tifosi siracusani un bel regalo di Natale e dà la spinta giusta per iniziare al meglio il 2014. Adesso per i bianco neri, il rompete le righe, in attesa del prossimo match esterno contro i laziali del Gaeta. Per Andrea Calvo e mister Vinci, solo il tempo di mangiare il panettone per rituffarsi subito con gli impegni della nazionale.
“Una bella vittoria-ha commentato mister Vinci– che ripaga tutti i nostri sforzi. Un risultato importante che rappresenta un bel regalo di Natale ma che non ci deve appagare perché il campionato è ancora lungo e dovremo affrontare tutte le partite con lo spirito che abbiamo avuto contro la Lazio . Quella contro la formazione di mister Lanciano, è stata una gara quasi impeccabile, con un gioco ben organizzato ed una difesa compatta, determinata anche da una tecnica individuale di base, in alcuni tratti della gara, nettamente superiore, che è sinonimo del lavoro di qualità che abbiamo svolto in settimana. Oltre alla tecnica però, avevo chiesto ai miei ragazzi di essere uniti, concentrati e determinati al massimo per portare a casa il risultato, e devo ammettere che mi hanno soddisfatto in tutto interpretando la gara nei migliori dei modi. Sono contento per la convocazione di Andrea Calvo in Nazionale, si è impegnato tantissimo in questi anni e, sicuramente, questa è la giusta ricompensa. Adesso ci prendiamo qualche giorno di giusto riposo e poi, si riparte con gli impegni della nazionale con cui sarò impegnato a gennaio insieme ad Andrea.”
“Sono contento di questa mia convocazione in nazionale –ha commentato Andrea Calvo– E’ il coronamento di un sogno fatto di tanti sacrifici e, lo devo anche ai miei compagni di squadra che sono stati sempre presenti nei momenti di difficoltà e mi hanno aiutato a raggiungere questo obiettivo personale. Ora –conclude Andrea Calvo- questo traguardo mi obbliga e responsabilizza a fare sempre meglio.”
Ufficio Stampa Teamnetwork Albatro