AM | La Pallamano Ambra vince e centra il terzo posto

Ballini tiro AmbraL’Ambra Poggio a Caiano batte l’Estense Ferrara 29 a 22, conquista la matematica certezza del terzo posto al termine della regular season e ipoteca anche la Final Eight di Coppa Italia.

Sfida equilibrata per trequarti quella contro Estense, con Ambra avanti che riesce a conquistare vittorie e tre punti grazie alla grande solidità del proprio organico, alla vena realizzativa di un ottimo Andrea Di Marcello e alle straordinarie parate di Matteo Trinci, il migliore in campo.

Capiamoci bene la vittoria dell’Ambra è meritatissima, ma il +7 finale è punteggio fin troppo punitivo per la formazione diretta dall’ex Di Vita.

Ambra in campo con la stessa formazione di una settimana fa a Carpi, con Dei ancora a referto ad onor di firma e con Biagiotti in campo al posto dell’indisponibile Liccese.

Partenza lanciata per l’Ambra avanti 5-0 all’8’. L’Estense non molla e ribalta la situazione con un parziale di 6-0. Al 16’ è 6-5 per gli ospiti.

La gara continua punto fino alla fine della prima frazione di gioco, con i biancoverdi avanti 12 a 10, ma che perdono per infortunio, problemi ad una caviglia Faggi.

Nella ripresa la sfida continua punto a punto, con Ambra avanti ma Estense che non molla.

Sono le grandi parate di Trinci per l’allungo definitivo dei poggesi che da metà ripresa allungano grazie ad un break di 4-1 si porta sul +6. I poggesi controllano e chiudono 29 a 22.

Prossima settimana l’Ambra Poggio a Caiano chiuderà la fase regolare della stagione in trasferta in casa del Casalgrande.

Il Tabellino della sfida

Ambra 29

Estense 22

Ambra: Ballini, Chiaramonti 4, Carmignani 2, De Stefano 2, Dei, Di Marcello 8, Faggi, Maraldi 6, Mannori, Morini, Biagiotti, Munda, Trinci, Djordjievic 7. All. Roberto Morlacco

Estense: Rossi, Bonifazi, Ansaloni, Mat. Tosi, Hristov 3, Nardo 2, Zaltron 2, Pikalek 5, Resca 5, Giu. Sacco, Anania 2, Gia. Sacco 1, Mar. Tosi 2, Brancaleoni. All. Di Vita

Arbitri: Falcone di Roma e Panno di Fondi.

Note: spettatori 300 circa, primo tempo 12 a 10 per Ambra.

Gli altri risultati della 8^giornata: Castenaso – Carpi 26-43, Dossobuono – Bologna 31-28, Romagna – Sassari iniziata alle 19.30

Classifica: Romagna 42, Carpi 39, Ambra 28, Estense 24, Bologna e Castenaso 18, Casalgrande 16, Dossobuono e Sassari 8.

Prossimo turno (sabato 14 febbraio): Sassari – Dossobuono, Estense – Castenaso, Capi – Romagna, Casalgrande – Ambra.

Ufficio Stampa Ambra Pallamano

Authors
Top