Terminata la prima parte della preparazione pre-campionato tra Casarano e Lecce, la Italgest Salento d’amare Casarano si accinge a dimostrare in partita quanto di buono è stato costruito nei primi quindici giorni di intensi allenamenti agli ordini di mister Francesco Trapani.
Domani mattina i rosso – azzurri voleranno a Banja Luka, città bosniaca al confine con la Croazia dove disputeranno una serie di match amichevoli. Dall’8 agosto i Campioni d’Italia saranno impegnati nel torneo internazionale “Banja Luka Cup” giunto alla terza edizione e organizzato dalla stessa società bosniaca. Parteciperanno, inoltre, i tedeschi del Goeppingen – la scorsa stagione noni in Bundesliga -, gli sloveni del Pivovarna Lasko Celje, i campioni di Romania dello Steaua Bucarest e i francesi del Creteil – che hanno chiuso ottavi nello scorso campionato francese. Le squadre sono state divise in due gruppi: la Italgest è inserita nel girone B insieme al Celje e allo Steaua. La compagine salentina esordirà nel torneo venerdì alle ore 17:35 contro il team sloveno. Dopo la fase a gironi seguirà un altro incontro che si terrà il 10 agosto che a sua volta delineerà la classifica finale del torneo al quale la compagine rosso – azzurra partecipa per la prima volta. Nei giorni successivi sono previste altre due amichevoli contro l’RK Borac Banja Luka e un altro avversario ancora da definire. Il ritorno a Casarano è previsto per il 14 Agosto in tarda serata. Questa la lista dei 12 convocati diramata da mister Trapani per la tournèe in Bosnia: Amendolagine, Fovio (portieri), Bozovic, Carrara, Di Leo, Prskalo (terzini), Buffa, Kammerer, Stritof (pivot), Lovecchio, Ognjenovic, Torbica (ali).
Intanto anche presso la sede della FIGH in via Tiziano a Roma è tempo di sorteggi. Hanno preso vita i gironi dell’Handball Trophy, appuntamento inaugurale della stagione 20089. La kermesse, che quest’anno sarà di scena a Rubiera dal 18 al 20 settembre, prevede l’esordio dei Campioni d’Italia contro il Prato. Nel girone A dove figurano i salentini, ci sono anche Bologna dell’ex Tarafino e Fasano. Girone più abbordabile, invece, per il Conversano che affronterà i padroni di casa del Secchia, l’Albatro Siracusa e la Teknoelettronica Teramo. Inoltre in questi giorni si è provveduto alla sistemazione del nuovo parquet presso il Tensostatico di c.da Pietra Bianca a Casarano, dove Fovio e compagni svolgono i propri allenamenti.
La società, infine, conclude lo sfoltimento della rosa e comunica che Rok Ivancic ed Eduardo Arcuri non fanno più parte dell’organico rosso – azzurro.
Ufficio Stampa Italgest Casarano