Il Noci compra: ecco Lapresentazione e Spinozza

È molto attiva sul mercato la Pallamano Intini Noci. Il sodalizio di Stefano Cammisa ha ufficializzato altri due acquisti, che si vanno ad aggiungere all’italo-francese Michael Millet e all’italo-belga Adrien Cusumano.

Sono Donato Lapresentazione e Francesco Spinozza i nuovi biancoverdi. Per entrambi si tratta di un ritorno: il primo, 35 anni a settembre, ha giocato a Noci fino al 2003/04 e sarà utilissimo negli schemi di Domenico Iaia, essendo un giocatore molto duttile che può ricoprire i ruoli di centrale e terzino. Nelle ultime stagioni ha indossato la casacca della Uisp ’80 Putignano in serie A2.

Il secondo, conversanese come Lapresentazione, è, però, più giovane. Nato il 2 ottobre 1988, è un terzino sinistro. Ha svolto la preparazione atletica della stagione appena conclusa con il Noci, ma poi è stato richiamato alla casa madre Conversano. Un buon giovane, sfrutta la sua altezza per farsi valere anche in fase difensiva.

Salgono a quattro così i nuovi giocatori della Pallamano Noci in vista della stagione 2008/09. Ma il mercato non è di certo concluso: gli obiettivi sono un pivot e un mancino. La società si muove ed è in trattativa con alcuni giocatori, i cui nomi però sono ancora segreti. Notizie ce ne saranno di sicuro nei prossimi giorni.

di Sergio Palazzi

Authors
Top