Giovanili | Sicilia: Hc Mascalucia e Albatro leader in U14

ball palloneLa lunga sosta di fine anno è ormai alle battute finali per la pallamano siciliana. Sabato e domenica, in attesa del massimo campionato che riprenderà il 17 prossimo con l’Albatro Siracusa che ospiterà la Dorica rivale diretta per il 2° posto che porta alla Final Eight di Coppa Italia in programma a Siracusa dal 27 febbraio, riprendono i tornei di A2 e B maschile.

Ripartono anche i tornei giovanili che vedono impegnati i talenti della pallamano siciliana. Nei due gironi del torneo Under 14, dopo le prima sfide lotta apertissima con Girgenti, Kelona Palermo, Valens Bagheria e Il Giovinetto Marsala in piena corsa per il successo finale nel girone A e Hc Mascalucia e Albatro Siracusa «A» in corsa per il primato nel girone B. L’ultimo turno del 2014 ha visto le due leader del girone B vincere i due derby in programma con l’Albatro «A» che ha superato l’Albatro «B» 36-15, mentre l’Handball Mascalucia ha superato i «cugini» dell’Aetna Mascalucia (16-8), mentre la Pallamano Avola ha vinto a Scicli (36-7) contro lo Sport Club. In classifica dopo tre giornate in testa l’Hc Mascalucia e l’Albatro «A» con nove punti, davanti alla Pallamano Avola 6; Sport Club Scili e Olis Club Rosolini 3 e a zero punti ancora sono rimaste Aetna Mascalucia e Albatro «B».

Il campionato Under 14 riprenderà già domani con l’anticipo in programma alle 18 Scicli, in campo Sport Club e Olis Club Rosolini; giovedì è in programma Handball Mascalucia-Pallamano Avola, alle 17 al PalaWagner di Mascalucia e chiusura domenica al PapaLobello di Siracusa con Albatro «B»-Aetna Mascalucia; riposa l’Albatro «A». nel girone A la seconda di ritorno si giocherà domenica al PalaDonbosco di Palermo con queste tre partite: Kelona-Valens (alle 9); Valens-Il Giovinetto (alle 10) e Kelona-Il Giovinetto (alle 11); riposa il Girgenti.

Giovedì riprendono anche i tornei Under 16 maschili con il girone A che prevede due sfide: Villaurea-Kelona (alle 18 al PalaDonbosco) e Th Alcamo-Nova Audax Caltanissetta (alle 18,30 al PalaGrimaudo); riposa il Girgenti. Nel girone B due le sfide in programma, il 12 si giocherà Haenna-Albatro (alle 18,30, Palestra Pol. Enna) e il 15 prossimo H. Messina-Hc Mascalucia (alle 19 al Palasanfilippo).

Il campionato Under 18/20 maschile s’è chiuso nel 2014 con il Kelona Palermo leader davanti a Th Alcamo, Haenna e Il Giovinetto. Si riprenderà il 19 prossimo con una sfida decisiva per il la corsa al successo visto che il Kelona sarà di scena al PalaGrimaudo ospite alle 20,30 del Th Alcamo. Il 20 prossimo la 1ª giornata di ritorno si completerà con Il Giovinetto-Haenna, alle 16,30 al Polivalente di Petrosino che ormai è diventato il campo di gioco ufficiale di tutte le squadre della società marsalese di Onorfio Fiorino.

Top