Fine della telenovela: Baschieri a Bologna

Questione di dettagli, ormai. Sarà il Bologna United la nuova squadra di Alessandro Baschieri. L’ex portiere e capitano del Secchia ha finalmente trovato sistemazione dopo le tante voci che lo vedevano nuovo estremo difensore di varie squadre di Italia.

Negli ultimi tempi il portiere della nazionale aveva avuto frizioni con la società rubierese ed aveva deciso di lasciare la squadra al termine della stagione dopo aver vinto da capitano una Coppa Italia ed un Handball Trophy.

Ma il desiderio del quasi 31enne Baschieri era quello di non allontanarsi molto da casa per problemi di lavoro, e quindi le possibilità di scelta si riducevano a Bologna e Rapid Nonantola. Era la squadra di Beppe Tedesco, però, a farsi avanti più concretamente per il Baschio dopo i primi contatti avuti in gennaio, e dopo un allontanamento a causa delle diverse richieste economiche.

E così, mentre a Rubiera sarà rimpiazzato da Milan Stankovic, il giocatore originario di Sassuolo si accasa a Bologna, dove farà coppia presumibilmente con Pettinari e Milinkovic, data la probabile partenza di Sampaolo.

Bolognesi che continuano la loro campagna di rafforzamento, segno, ennesimo, che il prossimo anno si punta nuovamente alla vittoria.

di Sergio Palazzi

Authors
Top