Dopo le premiazioni avvenute a fine di questi Finali Nazionali Under20 maschile, PallamanoItalia ha voluto dare la parola ai migliori giocatori Nicola Riccardi, Stefano Bonassi, Andrea Parisini, Luca Monciardini, Giuseppe Martino, Pierluca Bettini, Mariano Bertolez e Ardian Iballi.
Partiamo con l’intervista fatta a Stefano Bonassi, giocatore del Cologne che è stato premiato come miglior terzino sinistro alla fine degli impegnativi tre giorni di partite, dove con il suo team ha conquistato il primo posto.
PallamanoItalia: Una vittoria che vale doppio per te: in un sol colpo hai conquistato infatti lo scudetto Under20 ed il titolo di miglior terzino sinistro. come descrivi questa doppietta?
Stefano Bonassi: Si sono molto contento, essere diventati Campioni d’Italia è una bellissima soddisfazione che ci ripaga da tutti gli sforzi fatti in questa stagione, inoltre ricevere un premio di miglior terzino sinistro con una categoria più grande della mia mi rende ancora più felice e mi da ancora più voglia di continuare e di migliorare.
PallamanoItalia: Chi vorresti ringraziare per questi risultati?
Stefano Bonassi: Principalmente dovrei ringraziare in generale tutta la società di Cologne per avermi fatto crescere negli anni e in particolare il mio allenatore Riccardo Riccardi poichè grazie a lui in questo periodo sono ritornato in forma dopo alcuni problemini fisici.
PallamanoItalia: Cos’avete avuto in più rispetto alle altre squadre?
Stefano Bonassi: Secondo me rispetto alle altre squadre avevamo un gruppo unito pronto ad aiutarsi in ogni singolo momento e inoltre eravamo 16 ragazzi tutti di buon livello quindi c’erano molti cambi validi e il livello del gioco rimaneva sempre alto.
PallamanoItalia: Quali sono gli obiettivi futuri personali e di squadra?
Stefano Bonassi: Come obiettivo futuro mi piacerebbe migliorare sempre di più e diventare uno dei migliori terzini sinistri in Aerie A1 e puntare a vincere qualcosa di importante.
PallamanoItalia: Nei prossimi giorni prenderai parte anche al raduno con la Nazionale, obiettivi con la maglia azzurra?
Stefano Bonassi: Sono molto contento di essere stato convocato con la Nazionale Seniores in modo così da fare molta esperienza con atleti più esperti e formati di me inoltre gli obiettivi con la maglia azzurra sono quelli di rimanere in Nazionale Seniores e in futuro di essere uno dei talenti della pallamano italiana.
di Dèsirèe Dalla Fontana

Occhio a questo ragazzo… Con la sua umiltà andrà lontano.
Due anni fa gli facevano ponti d’oro in Qatar dopo l’MHC, ma era troppo piccolo
in campo determinante, fuori dal campo è semplicemente Stefano, il figlio del fornaio che tutti in paese conoscono, mezzo ingobbito e magro, semplice, umile e spiritoso.
Veramente un bravo ragazzo, ho la fortuna di conoscerlo bene e vi posso assicurare che è fantastico … davvero !
PS. il papà mi tira i sacchetti del pane dalla strada al balcone perché dice “se ta set el pader den gigadur ta ghet de ciapal henso fal burlà so”
“se sei il papà di un giocatore devi prenderlo senza farlo cadere”
piccole storie di paese ma importanti per noi … bravo Stefano (Bonny), continua su questa strada, siamo orgogliosi di te e di tutti i tuoi compagni !
Devi prendergli un preparatore da pentatlon. Non ci sono né se né ma.Deve mettere stazza e potenza.