Oggi a Cracovia si gioca la finale degli EHF EURO 2016 maschili. In campo andranno Spagna e Germania, che si affronteranno per la prima volta nella storia per un titolo europeo o mondiale. La partita è attesissima e chiuderà una edizione degli Europei dai numeri record, soprattutto per audience e spettatori presenti negli impianti polacchi.…
AM | Romagna-Carpi è show ma la Terraquilia cede 17-16
Partita incandescente quella del “Pala Cavina” di Imola, a spuntarla è il Romagna ma Carpi mette a segno una della migliori prestazioni stagionali facendo tremare la capolista che troppo presto ha dato per spacciata la Terraquilia. Inizio di gara teso ed equilibratissimo con le due compagini che erigono due veri e propri muri dinnanzi ai…
AM | Ambra batte l’Ancona e ipoteca il terzo posto
L’Ambra ipoteca il terzo posto e si lancia all’inseguimento del Carpi, battendo agevolmente 33 a 19 un Ancona volenteroso ma che riesce a resistere solo per trenta minuti agli attacchi di Raupenas e compagni. La gara, che ha visto l’Ambra sempre avanti nel punteggio, si decide nei primi minuti della ripresa, quando con un tramortifero…
AF | L’Indeco Conversano sorride a Teramo: la Rotondo ne fa 14
Quattordicesima vittoria in campionato e primo posto praticamente congelato per l’Indeco Conversano al termine della settima giornata della Serie A di pallamano femminile. Le ragazze di mister Pino Fanelli praticamente passeggiano in casa del Globo-Halmax-Bioapta Teramo e manda nuovamente segnali importanti alla concorrenza che sperava in un passo falso delle rossoblu su un campo storicamente…
AM | Mezzocorona c’è ma non ce la fa in casa dell’Appiano
Fermata con onore la Pallamano Metallsider Mezzocorona in quel di Appiano: non era facile riprendere il ritmo per la squadra di Rizzi, sconfitta sabato scorso in casa dal Merano. Nonostante le difficoltà i gialloverdi hanno offerto una buona prestazione sul difficile campo altoatesino, macchiata da un finale movimentato che ha spento le speranze di vittoria.…
AM | Pressano risponde presente: Malo sconfitto
Rispetta il pronostico positivamente la Pallamano Pressano CR Lavis che fra le mura amiche del Palavis dopo più di un mese di assenza sconfigge il fanalino di coda Malo con un netto 36-23. Risposta netta dopo le sconfitte con Bressanone e Cassano che hanno pregiudicato la lotta al secondo posto, segnale positivo per il prosieguo…
AM | Conversano, il riscatto è servito: a Città S. Angelo è vittoria da playoff
Doveva essere la gara del riscatto e così è stato per l’Accademia Pallamano Conversano nel match della sesta giornata di ritorno del massimo campionato nazionale. In casa del Città Sant’Angelo la banda di mister Alessandro Tarafino conquista un successo che cancella il ko di sabato scorso contro il Fasano e, allo stesso tempo, proietta i…
AM-AF-A2M | Tutti i risultati del weekend
Serie A Maschile \Gir. A h 19:00 | Forst Brixen – Principe Trieste 25-27 (p.t. 13-14) Forst Brixen: Dorfmann 1, Kovacs, Lazarevic 8, Michaeler, Pagano 7, Penn, Pfattner, Rainer 1, Sader 1, Slanzi 2, Sonnerer 5, Wieland, Wierer. All: Michael Niederwieser Principe Trieste: Udovicic 3, Radojkovic, Oveglia 3, Dapiran 10, Anici 1, Pernic, Bellomo 6, Di…
AM | Con la Dorica l’Ambra si gioca il terzo posto
Dopo la strepitosa prova di sabato scorso a Carpi, l’Ambra si gioca il terzo posto in classifica contro la Luciana Mosconi Dorica, squadra rivelazione del campionato. La vittoria contro il Carpi ha sconvolto comunque tutte le gerarchie del girone B e se solo sette giorni fa quella contro i marchigiani rappresentava una sfida che valeva…
AM | Per Gaeta esame di maturità in casa della Lazio
Quattro le giornate al termine della regular season, quattro le giornate di digiuno per la Lupo Rocco Gaeta. Un digiuno che deve essere spezzato e subito, senza se e senza ma, nonostante un avversario che sarà più agguerrito e motivato che mai. Parliamo della Lazio, ultima della classe, ancora a bocca asciutta dall’inizio del campionato,…