PallamanoItalia è un sito web nato dall’idea di Matteo Aldamonte e Andrea Pernici nel maggio 2008. In breve tempo, il progetto di due persone è divenuto un canale d’unione di numerosi appassionati e soprattutto ha permesso di creare uno staff numeroso, competente ed affiatato.
ANDREA PERNICI
Amministratore & Fondatore
Co-Founder di Gt Idea. Anni di pallamano con Castenaso, dopo trascorsi nel Cingoli, sua terra natale, Bologna Utd e Rapid Nonantola. Laureato in Computer Science con una dedizione particolare alla Human Computer Interaction. Da qui la passione per il Web.
LUCA ZADRA
Coordinatore Progetto Editoriale
Nasce nel 1993 a Trento; vive a Pressano, paesino di 500 abitanti molto legato alla pallamano. Studente presso l’Università di Trento, collabora con PallamanoItalia dal 2009. Ricopre, inoltre, il ruolo di addetto stampa per la Pallamano Pressano.
FRANCESCO SERVADIO
Autore
Giornalista pubblicista, dirigente sportivo e appassionato di fotografia sportiva. Si occupa prevalentemente di pallamano, basket e bocce.
NICOLO’ RINALDI
Autore
Originario di Arceto, in Emilia-Romagna. Giornalista per il quotidiano “Prima Pagina – Reggio Emilia”, segue da anni il mondo della pallamano.
ANTONIO LATARTARA
Autore
Nato e cresciuto in una famiglia con la pallamano nel sangue (zio fondatore della Junior Fasano, nonno e zii dirigenti, cugini atleti, con uno di questi poi divenuto capitano e mister campione d’Italia), a 4 anni inizia la carriera di giocatore, interrotta in adolescenza per una parentesi calcistica. Divenuto giornalista, torna a sposare la causa Junior come addetto stampa e come atleta amatoriale in serie B, purtroppo conscio che non sarà mai il nuovo Maione.
PIERO ATTANASIO
Autore
Nato nel 1989, viene dalla provincia di Salerno. Frequenta l’ Università degli Studi di Salerno ed è iscritto alla facoltà di Chimica e Tecnologie Farmaceutiche. Da sempre coltiva la passione per la scrittura e collabora, sin dal primo anno di fondazione, per la testata “QuarantaXventi”, che si occupa della pallamano campana in tutte le sue categorie. Oltre allo scrivere, adora anche molto la musica, ma la sua passione più grande è senza dubbio la pallamano: pratica questo sport da dieci anni, e gioca nella Pdo Castel San Giorgio HT, squadra maschile della società Pdo Salerno, militante in Serie B.