È tempo di derby di Germania. Anzi, super-derby. In campo domani sera e in diretta su Sportitalia (canale 60 o 153 digitale e 225 di SKY), per la 3^ giornata della fase a gironi della VELUX EHF Champions League, vanno Kiel e Flensburg. Con l’aggiunta del Lowen, parliamo delle tre ‘grandi’ della Bundesliga, pronte a dare spettacolo anche nella più prestigiosa competizione continentale per club. E del resto il palmares di una e dell’altra squadra parla da solo: 20 titoli nazionali e 3 vittorie in Champions League per le zebre bianconere, 5 successi in DHB (Deutscher Handball Bundesliga) e una Champions League per la squadra guidata dalla stella svedese Ljubomir Vranjes.
Sabato sera alla Sparkassen-Arena di Kiel non sarà ancora una partita decisiva, ma il sapore dei 60′ che attendono le due formazioni è comunque ricco di sfumature. Si parla, del resto, di un derby tedesco che due anni fa aveva rappresentato una delle semifinali nella Final4 di Colonia, e che lo scorso anno è stata un ottavo di finale capace di muovere, tra andata e ritorno, qualcosa come 18mila spettatori. Tralasciando la Bundesliga, s’intende.
Tanti i campioni da ambo le parti, due su tutti in evidenza in questo avvio di Champions League: la giovane ala sinistra tedesca Rune Dahmke (classe 1993) nel Kiel, a segno 15 volte in due gare, e il braccio senza limiti del funambolo danese Anders Eggert – 17 reti in 2 partite – dall’altra parte. I punti in classifica sono 2 per una e per l’altra squadra sono i primi 120′. Elemento in più, semmai ce ne fosse il bisogno, per un derby da far tremare i polsi.
L’appuntamento è per domani pomeriggio, in diretta su Sportitalia col racconto di Matteo Aldamonte. S’inizia alle ore 17:30, dirigono i fischietti cechi Horacek – Novotny.
[da Sportitalia.com]
Era ora …. sportitalia sta fornendo un servizio veramente importante. Ieri sera h ovisto anche Gli Highlights e devo dire che la qualità dei servizi (Palmarsson che gioca anche a pallanuto no ha prezzo..) è d ialto livello. Spero che continuino così. E come dice il buon Max : Buona Pallamano a tutti !
Penso che sei ironoco (o non ho capito)
Cmq 1.000.000 di volte GRAZIE a Sport Italia.
Punto e Basta
Finalmente vedrò Dragos Oprea all’opera….il papà è stato il mio allenatore e quella piccola peste negl’anni 90′ adesso è un campione!!!
Si riesce a vedere in chiaro su Sportitalia anche la partita di stasera alle 20.00 HC PPD Zagreb – MVM Veszprém ?