Partita da Fiumicino la nazionale italiana femminile di Beach Handball Campione d’ Europa , che contenderà alle più forti formazioni del globo il titolo di Campione del Mondo 2010 nel torneo che avrà luogo ad Antalya (Turchia) tra il 22 e il 27 giugno. Alcuni volti nuovi e molte Campionesse d’Europa e degli World Games nel gruppo azzurro che due anni fa conquistò il quarto posto ai Mondiali di Cadice (Spagna). Dopo alcuni giorni di preparazione, le azzurre saranno impegnate nel “Test Event” che avrà luogo sugli stessi campi del Mondiale. Le italiane sono state inserite in un gruppo di “ferro” insieme a Spagna (vice campione del mondo) , Norvegia (vice campione d’Europa), Bulgaria “A” e Turchia “B”. Il torneo si svolgerà tra giovedì 17 e domenica 20 giugno.
Per quanto riguarda invece il girone del Campionato del Mondo, l’Italia è stata sorteggiata insieme a Danimarca, Croazia ( Campione del Mondo in carica),Giappone ,Ucraina e Nuova Zelanda. Si inizia il 23 giugno alle 10:00 contro la Ucraina.
Queste le atlete a disposizione del CT Tamas Neukum:
ALBERTINI Cintia [HC Messana]
BALSANTI Carolina [HC Vigasio]
BARANI Elena [Pall. Bancole]
DEMENY Gyongy [Pall. Mestrino]
MARCANTONIO Melani [Ausburg]
MORREALE Luana [HC Sassari]
NIEDERWIESER Anika [SSV Brixen]
PASTOR Florentina [HC Sassari]
PORINI Sabrina [Ariosto Ferrara]
SCAMPERLE Silvia [HC Vigasio]
Ufficio Stampa FIGH
Dove sarà possibile vedere le partite?
E’ previsto il live streaming, avrai informazioni da qui: http://www.antalya2010.org/index.php
Confermo, sul sito della manifestazione si assicura il live streaming di tutte le gare… slurp!
Eurosport 2 dal 23 trametterà le gare in diretta in genere tra le 15:30 e le 18:30.
Onnis assente! chi c’è al suo posto???? meno male la Balsanti c’è, si è rimessa veloce quindi dall’infortunio in fin dei conti no?
Per esclusione dovrebbe essere questa Albertini la mancina al posto della Onnis. Manca anche Luana Pistelli
bhe luana pistelli è un po’ che non gioca al beach handball. Poi non saprei collocarla nella squadra in quanto la Scamperle ricopre molto bene il suo ruolo..pero’ ovvio che poteva far comodo, è un buon elemento per ogni esigenza.
linomito.. lascia perdere i discorsi “per esclusione”…… la albertini non è mancina.. non ci sono mancine
Dato che è l’unica che non conosco avevo fatto un ragionamento, lo so che in Italia di questi tempi ragionare non si usa più ma io non ho nessuna intenzione di smettere.