Bancole – ITC Ceramiche Salerno sfida entusiasmante

 L’ITC Ceramiche Salerno torna in campo domani, 25 ottobre 2008, a Mantova, contro la corazzata Bancole, nella gara valida per la 3° giornata di andata del Campionato di Pallamano di Serie A1 Femminile. Fischio d’inizio alle ore 18:30.

-“E’ una partita importante, un vero e proprio test per valutare la consistenza della nostra squadra e dell’avversario, considerato favorito nella corsa scudetto”- afferma il Presidente dell’ITC Ceramiche Salerno, Mario Pisapia. -“Fino a questo momento, abbiamo vinto, anche senza entusiasmare, abbiamo anche sofferto, ma alla fine ciò che conta è il risultato e la classifica parla chiaro. Infatti con Bancole, Sassari e Vigasio siamo in testa alla classifica a punteggio pieno. C’è da sottolineare che rispetto al passato, questo campionato è molto equilibrato, come testimonia la sconfitta di Casalgrande a Bressanone. Per questo grande equilibrio, ogni partita diventa una storia a sé e non è decisiva per il raggiungimento dell’obiettivo.”-

-“Il precedente dell’Handball Trophy, in cui abbiamo battuto Bancole”- sottolinea il Presidente Mario Pisapia -“non ci deve trarre in inganno, perché quella rappresenta una manifestazione a sé, il campionato è un’altra cosa. Mi aspetto una prestazione di grande orgoglio e carattere.”-

Intanto, la squadra è partita questa mattina per Verona, impeccabile l’organizzazione della trasferta curata da Travel Before. L’ITC Ceramiche Salerno alloggerà al Soglia Hotel Park di Affi, ormai una sorta di quartiere generale per tutte le trasferte in Veneto.

Al gruppo si è aggiunta Maddalena Ferrentino, classe 1993. La giovane giocatrice sostituirà Pina Napoletano, che la prossima settimana sarà sottoposta ad intervento chirurgico al ginocchio.

Bancole – ITC Ceramiche Salerno sarà una gara ricca di spunti e di motivi per entusiasmare. Da una parte la sfida tra panchine: Liliana Ivaci, tecnico pluridecorato, allenatrice della Nazionale Italiana, vincitrice dello scudetto ad Enna, della Coppa Italia a Bancole e, dall’altra Enzo Panariello, esordiente nel campionato di pallamano femminile, ma con all’attivo un ricco Palmares, tra cui la vittoria dell’Handball Trophy.

Sarà poi la sfida Barani – Pistelli, per anni compagne di squadra e campionesse d’Italia, punte di diamante della Nazionale Italiana, ora a contendersi una vittoria importante.

Infine, quella tra Yatsenko – Pavlik, compagne di squadra nella Nazionale Ucraina, più volte in lotta per una maglia da titolare.

Ufficio Stampa PDO Salerno

Top