AM | L’Ambra dà conferme, vittoria 21-28 a Casalgrande

Ambra squadra 2015 2016Terza vittoria consecutiva per l’Ambra Pallamano Poggio a Caiano che passa 28 a 21 in casa del Nuova Era Casalgrande.

Grandissima prova di carattere per la formazione biancoverde che vince, con pieno merito, su di un campo caldo come quello emiliano, conquistando tre punti che consolidano ulteriormente il quarto posto in classifica a ridosso dall’Ancona attuale terza forza del campionato.

Una vittoria frutto di una buona difesa e di tanta grinta, con i poggesi che hanno giocato spesso in inferiorità numerica (per alcuni frangenti anche con 3 soli elementi di movimento) non cedendo di fronte ad una Nuova Era Casalgrande che ha per altro confermato di valere molto di più della sua attuale posizione in classifica.

La partita si gioca per 45’ punto a punto, con l’Ambra che si porta avanti nel punteggio quasi subito, riesce a mantenere un esiguo ma importante margine di vantaggio ma con gli emiliani padroni di casa sempre attaccati alla partita grazie soprattutto all’ottima vena realizzativa di Giannetta e Ceccarini.

Nell’Ambra, bravissima a tenere il campo nei momenti difficili, dimostrando grande cuore e determinazione, una citazione di merito va senza dubbio a Luca Maraldi, faro della squadra e non solo per gli 8 gol messi a segno ma soprattutto per l’impegno e la grandissima dedizione dimostrata, tutto ciò nonostante una non perfetta condizione fisica.

Tra i biancoverdi bene anche Djordjevic tornato in campo e subito importante con il suo contributo in attacco e in difesa.

Sabato ultima sfida dell’anno solare all’Estra Forum contro il Rapid Nonantola.

Il tabellino

Nuova Era Casalgrande – Ambra 21-28

Nuova Era Casalgrande: De Giovanni, Villano 2, Giubbini, El Balsaroui, Giannetta 8, Malagola, Barbieri, Giubbini 4, Seghizzi 1, Natale 2, Toro, Montanari, Russo, Ceccarini 4. All. Samir Nezirevic

Ambra Poggio a Caiano: Ballini 1, Carmignani 3, Chiaramonti 2, De Stefano 5, Di Marcello A. 2, Di Marcello P, Maraldi 9, Moro, Morini, Margheri, Pieracci 2, Trinci, Biagiotti 2, Djordjevic 2. All. Luca Galluccio

Arbitri: Regalia – Greco.

Note: primo tempo 12-14 per l’Ambra; spettatori 250 circa.

Le altre sfide

È l’11esima vittoria consecutiva del Romagna, ancora imbattuto dopo il netto 36-12 (p.t. 18-7) con cui Malavasi e compagni chiudono il derby emiliano in casa dell’Estense. Risultato positivo per la Luciana Mosconi Dorica, che torna coi tre punti dalla trasferta sul campo del Rapid Nonantola (24-21, p.t. 12-11) e accorcia sulla Terraquilia Carpi e sul secondo posto, con la squadra di Ilic che osservava però il proprio turno di riposo. L’ultimo risultato di giornata è il 29-25 (p.t. 14-13) con cui il Bologna ottiene i tre punti superando i marchigiani del Cingoli.

Gli altri risultati

h 18:30 | Estense – Romagna 12 – 36 (p.t. 7- 18)

h 19:30 | Bologna – Cingoli 29-25 (p.t. 13-14)

h 19:30 | Rapid Nonantola – Luciana Mosconi Dorica 21-24 (p.t. 11-12)

La classifica aggiornata

Romagna 33 punti, Terraquilia Carpi 27, Luciana Mosconi Dorica 24, Ambra 21, Bologna 15, Estense 12, Cingoli 9, Nuova Era Casalgrande 3, Rapid Nonantola 0.

Ufficio Stampa Ambra Pallamano

Authors
Top