Come anticipato nell’intervista rilasciataci da Adriano Rispoli la scorsa settimana (Il nostro segreto? Lavoro, lavoro e lavoro), l’Ancona per la prossima stagione ha acquistato un forte giocatore italiano. Terminato il campionato, la società presieduta da Lorenzo Guzzini ha svelato il nome.
È Claudio Ebner il primo nuovo acquisto della società dorica. Il 27enne centrale trentino è un giocatore davvero duttile nonostante la sua piccola taglia. Lo dimostra il fatto che può essere impegnato in varie zone del campo.
Comunque è nel ruolo di centrale dove l’ex giocatore del Mezzocorona dà il meglio di sé, dove sfoga la sua rapidità nei movimenti, la grande abilità nell’uno contro uno, il suo tiro, che sia in doppio appoggio o in elevazione non fa differenza, e la grande intelligenza tattica.
Il folletto ha chiuso l’ultima stagione come capocannoniere della squadra, segnando 136 reti per una media di poco più di 6 gol ad allacciata di scarpe. Inoltre, non sono da dimenticare i suoi trascorsi in nazionale.
Insomma, un grande colpo che sicuramente delizierà i tifosi del PalaVeneto. E un segno che l’Ancona, per il 2008/09, punta a fare le cose in grande e scalare la classifica verso la vetta come un Conero qualunque.
di Sergio Palazzi
Immagine di copertina tratta da www.anconahandball.it