Mondiali Beach Handball: l’Italia si arrende alla Croazia

Ancora una volta la sfida tra le italiane Campionesse d’Europa e le croate Campionesse del Mondo non tradisce le attese, e regala fortissime emoziona ad atlete e spettatori. Nella prima frazione la gara, nervosissima, si sviluppa rete su rete con l’Italia sempre a condurre con un punto di scarto, purtroppo nel finale un doppio errore azzurro regala alla Croazia il tiro per la vittoria che suggella il finale sul 10 a 9 per le avversarie.

Seconda frazione subito in salita per molti errori in conclusione delle italiane, che hanno in tribuna Pastor e Morreale, e subito le croate volano 4 a 0 al quarto minuto, parziale recupero azzurro con le nostre che trovano però molta difficoltà contro una coriacea difesa biancorossa e siamo a meno tre a quattro dalla fine. A questo punto le italiane producono il massimo sforzo e con Porini sempre sicura tra i pali a due minuti dalla fine ricuciono lo strappo e vanno in vantaggio 8 a 7 a due soli minuti dal termine della gara.

Il finale vede le croate raggiungere sul filo di lana le italiane e il secondo periodo si conclude sul 10 a 10. Necessario il “Golden Goal” per attribuire la vittoria del parziale, le croate sono più leste a conquistare palla e segnano la rete decisiva.

A questo punto necessario dimenticare in fretta la delusione, con le croate che in pratica hanno in tasca il primo posto del girone, perché alle 17:40 ora italiana si torna in campo contro la Danimarca, una vittoria ci consentirebbe con ogni probabilità di conquistare l’accesso al “Girone principale”. A seguire in mattinata le altre gare del gruppo A.

Il canale satellitare Eurosport2 trasmetterà ogni giorno tra le 15:30 e le 18:30 in diretta gare del mondiale, e sarà possibile, secondo le informazioni definitive fornite dagli organizzatori, seguire le gare sempre in diretta “live streaming” attraverso il link “live view” da stamani presente nel sito del mondiale: http://www.antalya2010.org. Mentre i risultati sono disponibili sul sito della federazione internazionale: http://www.ihf.info/front_content.php?idart=275.

Queste le gare dell’Italia (in Italia un’ora in meno):

Mercoledì 23 giugno:
ore 10:00 Italia – Ucraina 2 – 1 (14-16, 16-14, 3-2)
ore 17:45 Nuova Zelanda – Italia 2 – 0 (18-3, 21-10)
Giovedì 24 giugno:
ore 10:00 Croazia – Italia 2 – 0 (10-9, 11-10 gg)
ore 18:40 Italia – Danimarca
Venerdì 25 giugno:
ore 10:15 Italia – Giappone

Classifica gruppo A
Croazia p.6 [+ 6 diff. periodi]
Italia p.4 [+ 1 diff. periodi]
Ucraina* p.2 [+ 1 diff. periodi]
Giappone* p.2 [- 1 diff. periodi]
Danimarca* p.0 [- 3 diff. periodi]
Nuova Zelanda* p.0 [- 4 diff. periodi]
*Una partita in meno

Ufficio Stampa FIGH

One Comment;

  1. forza azzurre! said:

    purtroppo si arrende anche alla danimarca..purtroppo per vincere ci vuole anche un po’ di fortuna e le azzurre quest’anno non sono state proprio graziate!!!!!!!!! La mancanza di ONNIS e l’infortunio di BALSANTI che non l’ha resa al 100% utile alla squadra, ha compromesso irrimediabilmente il cammino italiano, ma ancora nulla è perduto!!! forza azzurre!!

Comments are closed.

Top