UNDER 18 MASCHILE
Ultimato anche il secondo turno di gare a Trieste tra i giovani che si contendono il tricolore dell’U18 Maschile.
Nel Girone A vittoria ancora per l’Oderzo ed il Bologna che dopo le vittorie di stamattina hanno sconfitto il Pressano ed il Cassano portandosi a quota 6 punti.
“Quella di oggi pomeriggio è stata la partita del girone più semplice per noi – commentano in casa opitergina – che, nell’affrontare il Pressano siamo scesi con uno spirito diverso in campo, permettendoci anche di lasciare in panchina uno dei titolari, Matteo Paladin, lievemente infortunato. Sicuramente il Pressano è una squadra con un buon gioco che però nulla può contro i nostri ragazzi che, anche se non hanno giocato al meglio, riescono facilmente a vincere di 9 punti”.
Nel Girone B seconda vittoria consecutiva per il Pescara che, battendo il Ventimiglia si porta in vetta alla classifica. Prima vittoria anche per la Junior Fasano ai danni del Città Giardino, ancora a 0 punti.
“Si sono affrontate sicuramente due belle squadre – spiega il Presidente del Pescara Dino Nebuloso – potente ed coriaceo il Ventimiglia, veloce e spietato il mio Pescara. Una difesa elastica e dinamica degli abruzzesi, ammortizzava bene e spesso gli attacchi dei liguri, che subivano sistematicamente i contropiede di Pellegrini. Sull’attacco piazzato le due squadre più o meno si equivalevano, ma noi, precisi e concentrati come non mai, non abbiamo perdonato nessun errore degli avversari, colpendoli ripetutamente da tutte le posizioni”.
Al PalaChiarbola invece nel Girone C vittoria per le due formazioni del Capua e del Trieste ai danni rispettivamente del Fondi e del Grosseto.
“Stamattina abbiamo perso 32-11 con il Trieste, squadra che sicuramente vincerà il titolo – spiega l’allenatore del Capua Angelo Inella – noi non abbiamo giocato per niente bene, ma loro hanno fatto una difesa 6-0 molto aggressiva che ci ha praticamente messo fuori causa. In attacco poi noi non siamo mai riusciti a metterli in difficoltà. Oggi pomeriggio invece abbiamo vinto con il Fondi mettendo in atto una grande prova di carattere dove ci siamo riscattati alla grande. E ora ci prepariamo per affrontare domani il Grosseto”.
L’equilibrio permane sino al fischio finale invece nel primo incontro del Girone D: tra Cingoli e Meran termina in parità, 24-24 e un punto per parte. Bottino pieno, invece, per l’Aetna Mascalucia dopo il successo contro l’Jchnusa Sassari, con il risultato finale di 30-32.
Classifiche:
Girone A: Oderzo 6, Bologna 6, Pressano 0, Cassano 0.
Girone B: Pescara 6, Ventimiglia 3, Junior Fasano 3, Città Giardino 0.
Girone C: Trieste 6, Capua 3, Fondi 3, Grosseto.
Girone D: Meran 4, Cingoli 4, Mascalucia 3, Sassari 0.
Di seguito alcune foto delle partite a cura di Roberta Balzano e Veronica Lio.
[nggallery id=36]
UNDER 18 FEMMINILE
Risultati curiosi quelli del Girone A dove nel pomeriggio Bressanone e Teramo si sono guadagnate la vetta in classifica vincendo rispettivamente contro Conversano e Besenello. Turno di riposo invece per le ragazze del Ferrara che scenderanno in campo domani.
“Ieri siamo partiti con il piede sbagliato – commenta l’allenatore del Brixen Ernani Savini – oggi invece le ragazze hanno giocato meglio, senza la tensione che ci ha giocato un brutto scherzo contro Teramo e devo dire che battere sia Ferrara che Conversano è stata per tutti noi una grande soddisfazione, siamo contenti”.
Inizia con una vittoria per il Cassano ed una per il Mestrino il Girone B che nel primo turno di gare si sono confrontate rispettivamente con Atellana e Flavioni.
“Sulla nostra gara non c’è molto da dire – spiega l’allenatore del Mestrino Diego Menin – il divario tecnico tra noi e loro era ampio e questo ci ha permesso di far ruotare tutte le giocatrici, anche se devo dire che il Flavioni è decisamente migliorato rispetto alle Finali Nazionali dello scorso anno. Per quanto riguarda invece l’altra partita del nostro girone il Cassano ha mantenuto in partita l’Atellana comettendo vari errori, tra cui molti rigori, poi quando hanno cominciato a giocare come sanno e grazie anche alla marcatura su Landri, sono riuscite a mettere a segno il break decisivo che le ha portate alla vittoria finale. Ora domani ci aspetta una giornata tosta dove affronteremo l’Atellana in mattinata ed il Cassano nel pomeriggio”.
Classifiche:
Girone A: Brixen 6, Teramo 6, Ferrara 3, Besenello 0.
Girone B: Mestrino 3, Cassano 3, Atellana 0, Flavioni 0.