Mondiali Beach Handball: gli shoot-out tradiscono le azzurre

Con la mente ancora nella gara persa in mattinata all’allungo finale contro le Campionesse del Mondo della Croazia, le azzurre nella partita serale che le vedeva opposte alla Danimarca si fanno subito sorprendere da un avvio poderoso delle avversarie, all’ultima spiaggia per poter conquistare un posto utile tra prime tre del girone.

Le danesi vanno subito 6 a 2, nonostante le italiane cerchino di recuperare il terreno perduto giungendo fino a meno uno al sesto minuto, riuscendo a mantenere il vantaggio fino al 15 a 12 con cui si conclude la prima frazione. Come stamattina sono in tribuna Pastor e Morreale. Più equilibrata la seconda parte con le azzurre che non concedono alle danesi il vantaggio del primo periodo e dopo 4 minuti prendono il primo vantaggio della gara : 10 a 8.

Incrementano il divario le azzurre, che ritrovano via via sicurezza e al sesto minuto sono addirittura sei i punti di vantaggio: 16 a 10. Recupero della Danimarca nei minuti finali e a 1’30” dalla fine dimezza lo svantaggio, ma l’Italia tiene e chiude il secondo periodo sul punteggio di 20 a 17.

Iniziano gli shoot-out, necessari per determinare il vincitore dell’incontro, con Scamperle che realizza subito per due punti italiani e Porini che para il tiro avversario, poi purtroppo si spegne la luce per le azzurre che nei quattro tiri successivi con Albertini, Demeny, Balsanti e Barani non trovano più la via della rete , consentendo alle danesi con solo tre punti segnati di conquistare due punti vitali per la classifica e complicando in modo drammatico il cammino delle azzurre.

Ora le italiane sono obbligate a battere il Giappone nella sfida di domani mattina alle 9:15 ora italiana, e sperare che la Croazia, che giocherà prima di loro, batta la Danimarca, qualunque altro risultato le escluderebbe dai primi tre posti.

Il canale satellitare Eurosport2 trasmetterà ogni giorno tra le 15:30 e le 18:30 in diretta gare del mondiale, e sarà possibile, secondo le informazioni definitive fornite dagli organizzatori, seguire le gare sempre in diretta “live streaming” attraverso il link “live view” da stamani presente nel sito del mondiale: http://www.antalya2010.org . Mentre i risultati sono disponibili sul sito della federazione internazionale: http://www.ihf.info/front_content.php?idart=2751.

Queste le gare dell’Italia (in Italia un’ora in meno):

Mercoledì 23 giugno:
ore 10:00 Italia – Ucraina 2 – 1 (14-16, 16-14, 3-2)
ore 17:45 Nuova Zelanda – Italia 0 – 2 (3-18, 10-21)
Giovedì 24 giugno:
ore 10:00 Croazia – Italia 2 – 0 (10-9, 11-10 gg)
ore 18:40 Italia – Danimarca 1 – 2 (12-15, 20-17, 2-3)
Venerdì 25 giugno:
ore 10:15 Italia – Giappone

Classifica gruppo A
Croazia p.6 + 5 diff. periodi
Ucraina p.6 + 4 diff. periodi
Danimarca p.4 0 diff. periodi
Italia p.4 0 diff. periodi
Giappone p.4 – 1 diff. periodi
Nuova Zelanda p.0 – 8 diff. periodi

Ufficio Stampa FIGH

4 Comments

  1. forza azzurre! said:

    ma quindi per passare al turno successivo la croazia deve battere la danimarca e noi dobbiamo vincere per forza, questi due risultati devono combaciare in ogni modo???

  2. Mattia said:

    forza azzurreeeeeeeeeeeeeeeee ce la dobbiamo fareeeee

  3. Mattia said:

    e biscottone è stato..ma giocano sempre tutti contro di noi???Nonostante abbiamo battuto i Giappone 2-0, la Croazia si è fatta superare con risultato identico dalle Danesi…
    Andiamo a casaaaaaaaaaaa..anche qui..che estate triste (sportivamente parlando :D)

Comments are closed.

Top